Chi Siamo
La cooperativa sociale STRADE DA SCOPRIRE si è costituita nel 2010 con due obiettivi primari: la promozione umana e l’integrazione sociale di soggetti svantaggiati.
Per questo abbiamo scelto il nome STRADE DA SCOPRIRE: vogliamo aiutare le persone disabili o con un passato difficile a trovare la propria strada nella vita.
STRADE DA SCOPRIRE Onlus è una Cooperativa Sociale di tipo b iscritta al n.752 dell’Albo Cooperative Sociali della Regione Lombardia prevista all’art.9 della legge 381/91.
L'attività di Strade da Scoprire è rivolta a:
Privati che possono usufruire dei nostri servizi sicuri di ottenere un lavoro di qualità e precisione.
Aziende che possono adare il servizio di esternalizzazione alla nostra Cooperativa, risparmiando spazio e disponendo di vantaggi scali, come l’assolvimento dell’obbligo di inserimento di persone disabili nell’organico aziendale.
Enti Pubblici, grazie alla Legge n° 381 art. 5 del 8/11/1991 e alla Legge Regionale 14/97 art. 5 comma 5, che consentono l’assolvimento dell’obbligo di inserimento di persone svantaggiate, attraverso convenzioni dirette con le Cooperative Sociali di tipo B, senza l’indizione di bandi o gare d’appalto .